La tribù dell’acqua.

Appassionati di barca a vela, di viaggi, della vita dinamica e divertente. Ma anche seri professionisti, che passano ogni inverno ad aggiornarsi e formarsi.

Dal 2001 siamo sempre in movimento e non molliamo mai. Cerchiamo di essere sempre al passo con i desideri di chi vuole avvicinarsi al mare e alla barca a vela, sia dal punto di vista del divertimento che della formazione.

Ogni anno lo staff studia nuove rotte e nuove destinazioni, che vengono passate al setaccio per garantire sempre la cura massima di ogni dettaglio. Andiamo a verificare di persona le barche, i porti, le rade, le spiagge ed i locali dove si organizzeranno le cene o le feste a cui durante l’estate la tribù del mare parteciperà.

D’inverno organizziamo oltre 120 ore di formazione a cui partecipano tutti i nostri skipper ma non solo, perché i corsi sono aperti a tutti i comandanti che vogliono crescere, anche dal punto di vista professionale. Già, perché per Be Skilled, la sezione formativa di Water Tribe, questo tema è davvero importante, al punto che abbiamo deciso di crescere diventando l’unico RYA Training Center di Milano e uno dei pochi in Italia. Cos’è?

E’ l’ente certificatore di qualità e competenza della Royal Yachting Association inglese, appartenente alla Federazione Internazionale della Vela, il World Sailing. Un traguardo davvero molto ambito e difficile, raggiunto con tanta determinazione e serietà.

Durante i nostri corsi si affrontano temi tecnici legati alla meteo, all’impiantistica di bordo, alla sicurezza e alla gestione di una flottiglia e in particolare della propria barca, dell’equipaggio e dell’atteggiamento migliore da avere in ogni circostanza. Temi che grazie al riconoscimento inglese, possono essere certificati dai nostri formatori.

Tutto questo per vivere il comando di un’imbarcazione in maniera consapevole ma soprattutto, per far vivere alla nostra tribù, un’esperienza memorabile in ognuna delle nostre flotte. Quella che da quasi 20 anni, ha reso famoso lo stile Water Tribe.

Se dunque sei già stato a bordo con noi, racconta ai tuoi amici e agli amici degli amici cosa vuol dire vivere un'esperienza del genere. Coinvolgili nel nostro mondo, falli entrare nella tua tribù, la tribù del mare. Un modo unico ed esclusivo di fare vacanza ma soprattutto, rassicura chi ha i soliti dubbi riguardo alla vita in barca. Detto da te... avrà tutto un altro significato.

Condividi subito questo articolo e tagga i tuoi amici. Fagli sapere cosa si perdono…

Aldo Lavezzo.

Blogger www.saidisale.com e skipper Water Tribe.