Il nostro Staff

Più di 120 collaboratori tra front office, formatori, capi flotta, skipper, staff di terra, crew assistant, foto/video maker e dj che ti assisteranno e renderanno la tua vacanza un'esperienza unica. Scopri chi sono, li potrai riconoscere a bordo della prossima crociera in barca a vela, su uno dei nostri yacht in locazione con skipper o durante i nostri corsi di vela!

Card image cap
Simone Todeschini

CEO Founder di Water Tribe nel 2001, Simone è da sempre un appassionato velista. Il suo battesimo con le barche avviene nel 1980. Ha navigato come skipper in Mediterraneo, Mar dei Caraibi, Oceano Indiano comandando catamarani fino a 52 piedi e monoscafi fino a 65 piedi. Ha conseguito la qualifica professionale RYA Yachtmaster Offshore. Attualmente è Capo Flotta Water Tribe e istruttore nei corsi Be Skilled.

Card image cap
Andrea Costella

Istruttore di vela dal 2002, skipper dal 2003 e formatore dal 2008. Andrea ha avuto modo di venire in contatto con numerose scuole di vela e professionisti che negli anni sono stati la migliore scuola di vela e di marineria.Dal 2010 è il referente di Water Tribe per il noleggio charter e per gli allotment delle barche,nel 2016 ha conseguito la qualifica professionale RYA Yachtmaster Offshore.

Card image cap
Fabiano Capuccini

La prima volta che Fabiano ha timonato la sua barca aveva solo 7 anni. Continua l’attività agonistica, fino ad ottenere grandi soddisfazioni culminate nella vittoria del Campionato Europeo Asso 99. Parallelamente, ha conseguito la licenza di skipper. Ha iniziato a collaborare con Watertribe nel 2007 come istruttore sui Dolphin al lago di Garda per i corsi regata e da 2 anni partecipa alle flotte estive. Nel 2016 ho ottenuto la certificazione Yacht Master.

Card image cap
Aldo Lavezzo

Naviga da oltre 10 anni. Dalle Lofoten al Dodecanneso in questi anni ha percorso ca.10mila miglia e fatto una cinquantina di immersioni. Dal 2014 collabora con WT facendo lo skipper e creando contenuti per i canali social. Nel resto della vita si occupa di comunicazione. Ha un blog: saidisale.com, per spiegare a tutti cosa vuol dire fare una vacanza in barca a vela.

Card image cap
Andrea Lo Schiavo

Dal 2015 è skipper di crociere settimanali e bisettimanali nel mar mediterraneo e ai caraibi. Dalla prima volta in barca avvenuta nel 2013 non riesce più a smettere....

Card image cap
Walter Bianchi

Ho iniziato ad andare in barca a vela nell’ormai lontano 1997. Dal 2006 faccio parte dello staff di Water Tribe in qualità di SKIPPER. Anni di numerosissime vacanze in flottiglia che mi hanno fatto divertire, ridere e dato la possibilità di conoscere moltissime nuove persone.

Card image cap
Jacopo Marcello

Dal 2015 Skipper, poi capoflotta e dal 2017 RYA Instructor in vari ambiti. Oggi fa parte del gruppo formatori di Be Skilled. Va in barca da 30 anni, sempre su cabinati, e ama la marineria in ogni suo aspetto.

Card image cap
Cesare Bonacina

Sale la prima volta in barca nel 1996, ma non c’è più sceso. Skipper Water Tribe dal 2004, conosce il rosario di tutte le mete, perché le ha viste tutte, sommando 12.000 miglia nautiche. Ha approfittato di tutte le offerte formative WT, fino ad approdare al Royal Yacht Master Offshore.

Card image cap
Enrico Andreoli

Dal 2017 è con Water Tribe ,group leader fin da subito ,partecipa a regate ed è sempre in evoluzione.

Card image cap
Andrea De Santis

Velista da una vita, inizia a fare lo skipper per water tribe nel 2016. Ricopre il ruolo di capo gruppo della flottiglia. È anche istruttore federale di vela e regatante. L’acqua è il suo elemento. Svolge la professione di Medico Chirurgo.

Card image cap
Luca Di Lorenzo

"Skipper/Capoflotta collaboro con Water Tribe dal 2017 A 3 anni mi hanno messo su una tavola da windsurf, da lì non mi sono più fermato. Negli ultimi 16 anni ho navigato circa 60000NM ed ho fatto il base manager/skipper per una società di Charter, il comandante su maxi yacht a vela ed il responsabile di produzione di una Veleria. Titoli principali: Yachtmaster Ocean Power and Sail, STCW95, Long Range Radio…".

Card image cap
Vieri Parigi

Con WaterTribe dal 2017 ma amante del mare da sempre. La prima volta in barca con papà a mamma aveva smesso di gattonare da poco. Da allora sono trascorsi diversi anni di vacanze in barca a vela, trasferimenti, regate, escursioni, traversate, corsi, nuovi amici e tanto divertimento. Ma ancora la stessa passione, la voglia di imparare, di conoscere nuove persone, esplorare posti nuovi e di condividere nuove avventure.

Card image cap
Riccardo Spatolisano

Con il ruolo di skipper in Water Tribe dal 2018 nella flotta family, vivo il mare con grande passione ed entusiasmo fin da piccolo. Mi sono occupato di trasferimenti di imbarcazioni per diversi anni ed oggi sono attivo nell’affinare le mie esperienze attraverso una formazione continua.

Card image cap
Pietro Aulisio

Skipper dal 2012. Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento e agiornamento in Itala, Croazia e Malta. Ha collaborato importanti società organizzatrici di flottiglie ed ha navigato in Mediterraneo, Caraibi ed Isole Canarie.

Card image cap
Christian Finazzo

Dal 2017 è skipper / capogruppo in flotte a singole settimane. La prima volta in barca aveva 26 anni, ma è stato amore a prima vista, e adesso è impossibile farlo atterrare. Istruttore in diverse scuole vela, ha una percorrenza annua di circa 1000/1500 miglia.

Card image cap
Martino Boselli

Martino inizia ad andare in barca fin da bambino. Durante gli studi passa l’estate presso i villaggi Valtur come istruttore di Vela per poi iniziare a regatare affrontando le regate costiere e d’altura più importanti nel mediterraneo. Nel 2010 inizia la sua attività di skipper. Dal 2013 collabora con Watertribe. Ad oggi Martino è certificato RYA YachtMaster Offshore, GMDSS Short Range e First Aid Certificate.

Card image cap
Oreste Bergamaschi

Andare a vela e' per me essenzialmente liberta'. Amo navigare nel silenzio, ma anche godermi lo splendore di baie esclusive in compagnia di amici e di persone che sicuramente lo diventeranno! Dal 2014 collaboro con Watertibe in primis come skipper e successivamente come capoflotta.

Card image cap
Paolo Mazzella

Milanese di nascita e monzese di adozione adoro il mare e vado in barca fin da piccolo. Preferisco dolci veleggiate, chiacchierare in pozzetto, per conoscere nuovi amici e tutto ciò che è scoperta: persone e luoghi. MI piace molto la competizione e, quindi, partecipo spesso alle regate nei nostri mari. In tutto ciò devo anche gestire i miei figli ma ho scoperto che la barca a vela li accoglie a braccia aperte per trasmettere gioia ma anche emozioni e valori che restano.

Card image cap
Massimiliano Brezzi

Va per mare dal 1987. Dopo aver conseguito la patente nautica senza limiti nel 1994, si dedica alle patenti e ai corsi di perfezionamento alla condotta d’altura per conto della LNI come istruttore. Nel 2004 si certifica ISAF Special regulations 6 per la navigazione in solitario, nel 2015 poi consegue la certificazione RYA Yachtmaster Offshore, certificazione STCW. Dal 2014 torna nuovamente nel mondo delle regate facendo l’istruttore ai corsi regata durante l’inverno.

Card image cap
Marco Trifoglio

Marco Trifoglio, dal 2016 skipper presente in tutte le flotte, capogruppo in flotta con più di 10 barche. Prima volta in barca nel 2013 per una semplice vacanza, ora aspirante Yachtmaster Offshore.

Card image cap
Marco Gobbi Pansana

skipper dal 2010 e Istruttore di vela dal 2013, collabora con Watertribe da 7 anni, avendoli conosciuti da cliente ed essendosi innamorato della Barca a Vela grazie ad un'indimenticabile vacanza in flottiglia in Croazia. Attualmente è capogruppo.

Card image cap
Andrea Maggi

La prima volta che Andrea ha timonato una barca a vela aveva 18 anni. Comincia a collaborare con Water Tribe come skipper, trasmettendo agli amici la sua gioia e l’amore per il mare. Autorevole e mai autoritario, Andrea riesce sempre a creare un’atmosfera di amicizia e lealtà, trasmettendo la sua passione e le sue conoscenze a chiunque voglia imparare qualcosa dell’arte marinaresca, che ormai lo accompagna da oltre 15 anni.

Card image cap
Sergio Vezzoni

Sono istruttore di vela e skipper sin da ragazzino e collaboro con Water Tribe come skipper dal 2015. Ho sempre cercato di vivere il mare e la vela in tutte le sue sfumature dalla deriva ai grandi cabinati, dalle regate alle crociere estive.

Card image cap
Matteo Milanese

Regatante su derive sin da bambino, è istruttore FIV da oltre 20 anni e dal 2006 collabora con Water Tribe quale skipper. Partecipa regolarmente a regate d’altura del Campionato Italiano Offshore.

Card image cap
Claudio Catalano

Istruttore di vela e skipper dal 2003, collabora con Water Tribe dal 2013. Ha iniziato a praticare vela a 15 anni, partecipando a competizioni nazionali ed internazionali e navigato in tutto il mediterraneo e ai Caraibi.

Card image cap
Davide Carraro

Va per mare da oltre trent'anni, istruttore di vela e kite surf e pricologo comportamentale. Nel 2015 lo RYA Yachtmaster Offshore fino a 200 GT con certificazione STCW 95, GMDSS Short Range e First Aid Certificate per il comando commerciale di imbarcazioni a vela fino a 45 metri.

Card image cap
Alberto Di Stefano

Skipper dal 2004, Istruttore di vela dal 2006 e formatore skipper/istruttori dal 2010, Alberto ha navigato in tutti i principali mari anche grazie a un giro del mondo in barca a vela che nel 2005 lo ha portato per 25.000 miglia attraverso l’Atlantico, il Pacifico e l’Oceano Indiano. Ha pubblicato il libro “Il Giro del Mondo in Barcastop”. Provvisto di brevetto subacqueo Padi “Divemaster” e “Medical First Aid”, nel 2015 ha conseguito la certificazione RYA Yachtmaster Offshore.

Card image cap
Mario Alfieri

Da ormai tanti anni appassionatissimo del mondo della vela, dalle competizioni in regate varie, alle crociere relax, alle flottiglie! Il mio obbiettivo è sicuramente quello di crescere sempre di più intorno a questo mondo! Patente oltre le 12 Miglia; Certificato di Radiotelefonista (RTF); RYA Certificato Short Range (SRC); Attestato di Primo Soccorso; RYA Yachtmaster Shorebase (in corso), RYA Yachtmaster Offshore (in corso).

Card image cap
Francesco Passalacqua

Nel 2001 ho iniziato a navigare come skipper tra Eolie ed Egadi, dopo cinque anni mi sono spostato in Grecia dove ho toccato quasi tutte le isole. Varie esperienze in regata su cabinati e derive. Fuori dal contesto velico mi diverto nel volo ultraleggero con un MXP 780 e dal 2015 anche su un idrovolante. Dall’aria a sotto il livello dell’acqua con brevetto di sub abilitato in archeologia subacquea.

Card image cap
Bruce Scott

Oltre 50.000 miglia nell'Atlantico meridionale e settentrionale, nel Mare del Nord, nel Mediterraneo, nell'Oceano Indiano, nei Caraibi, nelle coste orientali dell'Australia e dell'America. Esperienza di comando su velieri e imbarcazioni a motore. Qualifiche personali: Approvazione commerciale RYA / MCA Yachtmaster Ocean (Sail & Power). RYA Yachtmaster Sail & Power Instructor, navigazione a terra e motore diesel.

NEWSLETTER

Inserisci la tua email per rimanere in contatto: